Coordinamento Sicurezza in Progettazione (CSP)

CSP-striscia

Lo staff a disposizione può accompagnare il cliente nell’iter di progettazione pianificazione della sicurezza a partire dalla concezione delle opere e quindi per l’ intero l’iter procedurale richiesto per i diversi livelli progettuali.

In particolare in sede di redazione del progetto preliminare saranno redatte le prime indicazioni in merito alle possibili criticità che dovranno essere analizzate in ambito di progetto esecutivo ed evidenziato un importo relativo ai “futuri” oneri per la sicurezza; in sede di redazione del progetto definitivo saranno rivalutate ed approfondite le informazioni del progetto preliminare in relazione alla fisiologica evoluzione progettuale, ed infine  in sede di progetto esecutivo sarà redatto il piano di sicurezza e coordinamento come indicato dall’art. 100 e allegato XV del TUS e ricoperto il ruolo di coordinatore in fase di progettazione.

Quanto sopra in ottemperanza e in attuazione di quanto richiesto nel Regolamento d’Attuazione della Legge Quadro dei Lavori Pubblici. (Dlgs 163 e smi) nel DLgs.81/2008 in materia di sicurezza.