Ai Engineering e Planet Idea uniscono le forze in Italia

Per essere competitivi e intercettare le nuove esigenze del mercato, gli operatori immobiliari devono saper innovare, anticipando i nuovi trend. IoT, piattaforme digitali, big data, intelligenza artificiale, blockchain, smart grid, building information modeling, scienza dei materiali, domotica, sono nuovi terreni di sfida su cui confrontarsi e costituiscono grandi opportunità.

Ai Engineering, per tale motivo, si rafforza grazie alla partnership siglata con Planet Idea, una start-up innovativa italiana fondata nel 2015 a Torino, che opera a livello internazionale come Competence Center sulle smart city. Planet è parte del gruppo internazionale Planet Holding.

La partnership consolida l’approccio innovativo del Competence Center in due ambiti principali: da un lato Ai Engineering affianca Planet Holding nella progettazione delle infrastrutture dei suoi progetti immobiliari, a cominciare da Smart City Bahia, quarta smart city in Brasile in costruzione; dall’altro la sinergia contribuisce allo sviluppo di un Competence Center in grado di innovare il Real Estate, unendo la legacy di AI con la ricerca e l’innovazione in ambito Smart City di Planet Idea.

Da poco è online il sito web che illustra la proposta di valore nell’ambito del Proptech, nuova frontiera del mercato immobiliare. La missione è quella di creare un punto di riferimento in Italia per i progetti di Real Estate in cui Planet e AI possano affiancare i grandi sviluppatori, supportandoli nell’integrazione delle innovazioni nell’accezione più ampia del termine e accogliendo anche la sfida al cambiamento verso la resilienza che le città stanno affrontando.

Per saperne di più, visita il sito a questo link: www.planet-aigroup.com